SFILATE

Cerca
Close this search box.

Borbonese apre nel cuore dello shopping capitolino

Il 21 Aprile 2010, Borbonese inaugura a Roma la sua nuova Boutique.
Nel cuore dello shopping capitolino Borbonese presenta il nuovo Concept che sarà poi proposto nelle prossime aperture di monomarca in Italia e all’Estero.
Gli spazi si succedono come una sequenza di atmosfere avvolgenti che introducono, l’una dopo l’altra, al mondo Borbonese.
Il design della nuova boutique si basa sul contrasto e la contrapposizione; materiali chiari e scuri, lucidi e opachi, elementi appesi ed appoggiati, leggeri e massicci, strutture metalliche usate come appenderie alternate a elementi in legno posati a terra, lampadari volumetrici in legno contrapposti ad altri filiformi in metallo.
L’atmosfera è calda grazie all’accostamento di legni canaletto con ottoni ossidati e acciai spazzolati, tutto valorizzato da un sistema di luci morbide che danno risalto alla qualità dei prodotti esposti.
Distanti dalle logiche dei processi industriali, i materiali presentano lavorazioni artigianali.
Le grandi vetrine e l’ampio ingresso accolgono il cliente e permetteranno future, possibili contaminazioni con il mondo dell’arte, come la tradizione di Borbonese vuole.
Questa apertura rientra in un progetto di ampliamento e riqualificazione della distribuzione di Borbonese.
Oggi la Maison può contare su 13 boutique monomarca, inclusa quella romana, e 360 boutique multimarca. Entro la fine dell’anno sono in programma altre 5 aperture in Italia e il restyling della storica boutique torinese.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy