SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dolci profumi o profumi dolci? Nina Ricci e Ladurée insieme

Nina Ricci e Ladurée: un'intesa tra profumi e dolci. Una fragranza ispirata alla pasticceria di Ladurée e un dolce che richiama la Ricci

Dolci profumi o profumi dolci? Nina Ricci e Ladurée risolvono il dilemma…

Dicono che c’è sempre una prima volta. In questo caso, i protagonisti sono Nina Ricci e Ladurée, il famoso produttore di pasticceria francese. I due hanno fatto ciò che sanno fare meglio, un’impresa che però non sarebbe stata possibile senza una reciproca ispirazione.

Nina Ricci ha creato infatti una fragranza ispirata alla pasticceria di Ladurée e quest’ultimo si è ispirato ai profumi della Ricci per realizzare un nuovo dolce. Una vera e propria reciproca ammirazione!

Il celebre dolce alle mandorle di Ladurée ha fatto breccia nel cuore di molti, ma mai nessuno prima d’ora avrebbe potuto pensare che potesse essere il cuore pulsante di un profumo, inclusa Nina Ricci.

Ma il caso è fatto così, e una volta trovata la sua strada anche questa essenza di mandorle è divenuto il protagonista de “La Tentation de Nina”.

Il flacone a forma di mela de La Tentation combina diverse aroma alle quali corrisponde un dolce realizzato da Ladurée: bergamotto italiano, pompelmo, vaniglia Bourbon, muschio bianco, sandalo. Il tutto è arricchito da fragranze di amaretto, lampone, mandorla, limone e rosa.

Il profumo di Nina Ricci sarà in vendita a partire dal 20 gennaio, mentre i dolci di Ladurée saranno disponibili nelle sue boutique.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy