Un altro grande brand italiano sta per essere messo in vendita. Le calzature d’autore firmate Giuseppe Zanotti, prodotte dall’azienda Vicini Spa di San Mauro Pascoli, potrebbero presto cambiare bandiera.  

Secondo quanto riportato da Mdp La Conceria, l’azienda romagnola proprietaria del marchio avrebbe già contattato una banca d’investimenti specializzata per esaminare le opzioni strategiche che nel 2014 potrebbero condurre ad una vendita.

Giuseppe Zanotti Design - shoes- fw 2013/14

Il brand Zanotti è valutato in circa 300 milioni di euro e vanta un centinaio di store monomarca e corner sparsi per il mondo.

Le scarpe prodotte dal brand sono le preferite sia dalle celebrities nostrane, che dalla star di Hollywood. Piccoli capolavori di pelletteria, mix di ricerca e sapiente maestria artigianale, con prezzi che si spingono fino svariate migliaia di euro. Insomma quando si dice una scarpa da sogno, Giuseppe Zanotti mette tutti d’accordo!

Tra i nomi papabili dei possibili compratori, la multinazionale LVMH è tra i favoriti. In questi mesi la holding del lusso internazionale sta arricchendo il suo portafoglio alla casella ‘calzature di lusso’ e dopo la recente acquisizione del brand Nicolas Kirkwood, la prossima mossa potrebbe essere quella di allungare le mani anche su Giuseppe Zanotti Design.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: