SFILATE

Cerca
Close this search box.

La giacca ‘Zodiaco’ di Elsa Schiapparelli venduta all’asta

La giacca "Zodiaco" disegnata da Elsa Schiapparelli negli anni '30 è stata battuta all'asta per ben 110.000 euro. Blu notte e inserti in oro preziosi.

Oroscopo del giorno, settimanale, mensile…Le stelle e i pianeti ci affascinano da sempre e la moda non ne è immune.

La giacca “Zodiaco” disegnata da Elsa Schiapparelli negli anni ’30 è stata battuta all’asta per ben 110.000 euro.

Elsa Schiaparelli aveva pensato a questa splendida creatività come pezzo speciale per la sua collezione autunno inverno 1938/39.

Una giacca di colore blu notte interamente decorata con ricami di Maison Lesage di Parigi che raffiguranogalassie di stelle cadenti, pianeti e segni dello zodiaco.

Ed oggi, quella stessa giacca vintage mai passata di moda, è stata battuta dalla Casa di Aste londinese Kerry Taylor Auctions, e venduta per £ 110.000 (£ 132.000 con premium) .

Non solo, la casa d’aste ha riferito che la giacca è stata stata fortemente combattuta fra i compratori e che il pezzo di alta moda è stato uno dei più belli che Kerry Taylor abbia mai avuto l’onore di trattare.

La Maison Schiaparelli è stata acquisita dal Gruppo Della Valle nel 2006.

Un rilancio importante che ha visto lo scorso settembre Marco Zanini diventare direttore creativo per le collezioni pret-à-couture e Alta Moda.

E con grande attesa per tutti gli appassionati di moda non resta che aspettare l’Alta moda a Parigi, dove verrà svelata la sua prima collezione a Gennaio 2014.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy