Quando si lavora in collaborazione nel mondo della moda, si hanno doppie idee e doppie capacità di rinnovo nei capi, non a caso, la premessa introduce la nuova collezione inverno 2013-2014 dei fratellini Dean e Dan Caten, meglio conosciuti sotto il marchio di DSquared2.

Il loro talento, ormai affermato e indiscusso, per l’attuale stagione si è avvicinato ad uno stile “Grande Gatsby” per intenderci. Un charleston rivisitato, a metà tra piume, boa ed abiti lucidi, ma tendente ad uno stile bon ton autopersonalizzato.

I gemelli più famosi del campo della moda, sono patrimonio dei colori accesi, improntati verso una donna sbarazzina, giovane, ma che volge già alla sensualità progressa. Cappotti classici con doppio petto e camicie totalmente abbottonate, rinvigorite da strass, papillon, e cravatte, che fanno sporgere con difficoltà il viso.

dsquared2 - donna - fw 2013/14

Cappelli figli di un’epoca precedente, che insieme a gioielli retro‘ e cinture in vita, donano alla modernità un fascino vintage, ma del tutto nuovo ed esclusivo. Ampi boa e pelliccie, fanno da contorno ad una donna chic, d’altri tempi. Gilet, ampi pantaloni dai tessuti energici che risaltano rispetto al classico proposto, insieme agli strass degli abiti lunghi ed eleganti, accompagnati da guanti in seta, lurex e vellutati.

Energica ed accattivante, giovane ma chic, è la donna proposta da DSquared2.
Scopri tante altre collezioni Trendy su Sfilate.it

Nancy Malfa

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: