Chi ha detto che d’inverno i colori da indossare debbano esseri scuri ?

Ci basta già la luce del sole che va via prima, ed il freddo che mette tristezza. Insieme all’elegante ed intramontabile colore nero, si possono accostare colori vivaci, pur rimanendo raffinati, ma con un tocco chic.

L’ideale per una donna in carriera o un evento degno d’eleganza è l’outfit che vi proponiamo oggi. Tailleur con gonna classico, ma reso particolare con cerniere asimmetriche, che escludono un look retrò.

La sexy giacca aderente, oltre a richiamare le zip della gonna, tira fuori un carattere forte e deciso, tramite l’aggiunta di pelle su maniche, parte della spalla e rivestimento del colletto.

Un’estroversa camicia mista ad un senape e verde chiaro dona personalità al  completo, non solo nel colore, ma nel particolare foulard che si crea attorno al collo. Gioielli dello stesso colore impreziosiscono e richiamano il tutto, assicurandosi una donna che non passa inosservata.

Gli accessori sono importanti, e per completare l’outfit, si è optato per borsa e boots bassi in pelle, che si uniformano perfettamente con il tailleur. Entrambi sono rifiniti da dettagli particolari che donano luce e ritornano a richiamare le cerniere e la pelle.  Un tocco d’ombretto grigio splendente, completa infine un outfit originale, elegante ma diverso dal solito stile cupo!

Nancy Malfa

(photo courtesy – prep 101)

Categorie: The Look Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: