Gli indumenti da indossare per le feste sono sempre un gran problema, tra dubbi, indecisioni e scelte ardue, a cui si cerca di districarsi con classe.

I colori, tessuti e le stampe sono tra i punti interrogativi, se poi aggiungiamo anche la scelta degli accessori, il caos è dietro l’angolo. Tra frenesia degli ultimi regali e proposte di shopping appetibili, vi suggeriamo un outfit adatto alle imminenti feste.

abito pizzo nero Mangano

Dalle linee classiche e regolari, l’abito nero in pizzo si presenta come l’emblema della raffinatezza, con cui non si puo’ di certo sbagliare. Amplie maniche corte appena accennate, che sembrano armonizzare le spalle, mentre il simmetrico vestito, è diviso perfettamente con ricami verticali che allungano la persona.

L’abito è reso ancor più chic dalla base che riveste il pizzo, di color champagne, donandogli un aspetto luminoso, evitando lo sgradevole effetto trasparente. L’impressione è quella di un nude look dai toni eleganti e mai volgare, una linea orizzontale conclude segnando leggermente la vita.

Il tutto è reso prezioso da orecchini eccentrici, una pochette da sera stile Alexander McQueen, piccola, compatta ma dall’effetto raffinato con due perle che impreziosiscono la chiusura. Per le più fashioniste non possono mancare un paio di decolletè nere, che non possono non essere le classiche ed immortali Christian Louboutin.

(photo courtesy – prep 101 e yoox)

Nancy Malfa

Categorie: The Look Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: