Quando si sceglie un abito per un evento importante, come nel caso del periodo natalizio o del Capodanno, oltre a prestare attenzione al modello del vestito che più si addice a noi, d’importanza rilevante diventa il colore.

Carnagione, colore degli occhi e forma fisica, vanno adattati a determinate stampe o sfumature. Secondo una recente statistica, oltre al ritorno nelle passerelle, uno dei colori più in voga del momento, sembra essere il blu elettrico!

Avvincente e audace, sembra sia un passe-partout per ogni tipologia di donna. Alle brune risalta carnagione mediterranea e ravviva il colorito, alle bionde dona un tocco chic ed esalta gli occhi, mentre splende sulle rosse, con un ottimo contrasto con i capelli.

Scarpe, accessori, abiti ed unghie, si trasformano di blu elettrico, una sfumatura forte ed eccentrica, ma raffinata e determinata. Per le più estrose l’abbinamento d’obbligo puo’ tendere verso un ocra o arancio, mentre per le più semplici, anche il nero, con cui non si puo’ di certo sbagliare.

Come ogni tendenza che passa per le sfilate di moda, prima o poi si riflette nel make-up, il blu elettrico, infatti, è considerato uno dei colori alternativi allo smookye-eyes, con un classico eye-liner nero, labbra chiare ed un vitale blu che illumina il viso.

Sfacciato, raffinato e d’impatto, è un’ottima alternativa per le festività in corso!

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: