Vi abbiamo consigliato i trucchi di Capodanno, come valorizzare lo sgurado, ma ora vi ricordiamo di curare al massimo le vostre sopracciglia

Per valorizzare il proprio sguardo nel migliore dei modi è indispensabile dare alle sopracciglia una forma corretta in grado di aumentare l’espressività del volto.

Per far ciò non è necessario ricorrere ad intense e costose sedute dall’estetista ma basta mettere in pratica alcuni piccoli accorgimenti per ottenere sopracciglia perfette e sempre in ordine.

Per prima cosa le sopracciglia devono essere pettinate con uno spazzolino dalle setole molto fitte e inumidito con un po’ di acqua seguendo il loro naturale orientamento.
Dopo questo passaggio bisogna eliminare scrupolosamente con le pinzette tutte quelle che non sono comprese fra una linea immaginaria che va dalla narice all’angolo esterno dell’occhio e quella che va dalla narice all’angolo interno dell’occhio.

Passate poi a estirpare tutti i peli di troppo che fuoriescono dalla parte superiore dell’arcata sopracciliare.

A volte è sufficiente tagliare con le forbicine i peli che sporgono senza eliminarli completamente creando così dei vuoti poco piacevoli da vedere.

A questo punto potete procedere con il make up. Con una matita di un tono più scuro rispetto al naturale colore delle sopracciglia infoltitele e delineate la forma accuratamente. Sfumate il colore con la punta delle dita e per mettere ancora più in risalto la vostra perfetta arcata sfumate un ombretto molto chiaro immediatamente sotto l’arcata.

Ricordate di depilare le sopracciglia unicamente la sera poiché gli eventuali rossori svaniranno durante la notte senza lasciare traccia della loro presenza al mattino.

Valorizza lo sguardo con sopracciglia perfette

Categorie: Bellezza Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: