Il team del brand LACOSTE, icona del tennis, lancia insieme a 10 Corso Como un’esclusiva capsule collection dedicata al tennis e costituita da polo con bordi smerlettati, shorts, sneakers e borse di tela di canapa. Carla Sozzani, il cervello che sta dietro al fashion store icona milanese, parla del progetto.

Perché vuoi lavorare con LACOSTE?
Quando mia figlia era bambina diceva di essere un coccodrillo. La sua camera era piena di quadri e fotografie e io compravo ogni oggetto a forma di coccodrillo che trovavo.
Quali sports influenzano la moda? E quali mode influenzano lo sport?
In un certo senso il tennis è uno sport specifico. E’ uno sport molto personale, fondato sull’intelligenza e la disciplina di una persona. Io credo nell’individualismo e nella personalità della moda. E’ molto importante trovare e possedere la propria identità e non seguire le tendenze. Sneakers e t-shirt sono entrate nel mondo della moda. La fantasia è entrata nel mondo della moda.
Quali tennisti, passati presenti o futuri, vorrebbe vedere vestiti con la capsule collection?
Suzanne Lenglen, di sicuro.
Come potrebbe portare questi articoli?
Io porterei le sneakers e la borsa, per accessoriare il mio abito di Azzedine Alaia.
Ci puoi spiegare la palla da tennis a fiori?
Un’unica immagine incorpora questo logo con quello di LACOSTE in modo armonioso. La pallina da tennis è floreale, e il dolce coccodrillo è ricoperto di fiori.
E per quanto riguarda il modello stampato sul fondo della borsa? Che cos’è?
Il logo bianco e nero del 10 Corso Como.
Cosa ti piace della scarpa DASH che hai scelto di utilizzare?
La morbidezza. Si tratta di sneakers molto confortevoli.
Hai fatto una borsa sacchetto e una shopping bag per questo progetto. Per quali occasioni vuoi usarle?
Ogni volta che ho bisogno di sorridere…

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