Nato nella lontana Repubblica Domenicana, Oscar de la Renta, si è trasformato in una delle icone di femminilità e seduzione.

I suoi abiti sono spesso protagonisti agli Oscar americani e nelle più importanti manifestazioni dello star system, indossati da alcune delle donne più belle al mondo. Rogue, tessuti e colori, stampe cangianti, ma anche abiti da sposa e strutture architettoniche sui vestiti, che rendono le forme complesse e quasi impenetrabili.

La nuova collezione, si focalizza sull’espressività dei colori, in un’esplosione di sensualità. Lo stile particolare di Oscar de la Renta, fa si che le stampe, siano forti e determinate, ma contemporaneamente anche calde ed eleganti. Il suo giallo difficilmente sarà un fluo, ma piuttosto un canarino avvolgente, ed il suo verde, non shocking, ma un caldo smeraldo.

Nell’ultima sfilata mette in passerella, donne con abiti lunghi che fasciano il corpo, rendendo la femminilità spontanea e mai volgare. Ricercati si mostrano i particolari, con scollature profonde o maniche ampie con dettagli che richiamano gli accessori.

Gonne lunghe da hostess e strette per la lunghezza totale del tessuto, accompagnate da guanti stile vintage-retro’ in vernice e ampli coprispalla in pelliccia color petrolio, che fanno da cornice ad una splendida donna sensuale ed espressiva nei colori.

Nancy Malfa

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: