SFILATE

Cerca
Close this search box.

Profumo: le essenze ideali da personalizzare

Stanche dei soliti profumi che sentite in giro? Avete voglia di una fragranza unica e su misura? Arrivano i profumi personalizzati, secondo il proprio gusto

L’olfatto è uno dei sensi più sviluppati già dalle prime ore di vita. Si riconosce immediatamente l’odore della mamma o della dolce metà; intuitivo e inebriante, rappresenta a pieno la personalità di chi lo indossa.

Dolce, frizzante, forte, sensuale, fruttato o delicato, il profumo è dotato di varie sfumature ed evoluzioni. Difficile trovarne uno in cui ci si identifichi totalmente e che diventi armonico con la propria personalità. Dall’esigenza e dall’insoddisfazione di molti clienti, nascono dei siti come fragrance-designer, che hanno il compito di orientare verso il profumo che si adatta alla persona.

Creare un piacevole odore dalla base, è davvero un’impresa complicata, per tale motivo ci si affida a dei professionisti nel settore, in grado di soddisfare le richieste. L’evoluzione di un determinato profumo, nasce dalle prime note di testa, continuando per le note di cuore, ed infine con le note di fondo.

Le prime, si riferiscono ad un approccio d’impatto, ma allo stesso tempo determinano la scelta delle essenze; le note di cuore, sono l’anima del profumo e le si avvertono dopo circa 10 minuti; ed infine gli ultimi odori, sono quelli che persistono e che rimangono in noi, amalgamandosi con la nostra personalità.

Aristocratico, ambizioso, deciso ed intrigante misto a fragranze legnose, sandalo, bergamotto, fiori bianchi o dolce vaniglia, a voi la scelta!

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy