Cameron Diaz: esce il suo nuovo libro ‘The Body Book’, ma lei trasgredisce con tacos e grasso di maiale

Le vacanze di Natale sono oramai archiviate e per Cameron Diaz, come anche per molte di noi, è arrivato il momento di rientrare nei ranghi di una sana dieta alimentare.

Durante le vacanze è abbastanza normale lasciarsi andare ad ogni tipo di ‘perversione’ alimentare. Un comportamento a cui non sono immuni nemmeno le star! E’ il caso di Cameron Diaz che durante le vacanze di Natale, si è presa una pausa da diete e allenamenti in palestra.

L’attrice californiana ha ammesso di avere accantonato il suo regime alimentare sano per indulgere in una varietà di cibi grassi che si sogna durante l’anno, ma che si concede solo in occasioni speciali come le vacanze di Natale in famiglia.

“Ho mangiato tutto quello che mi rendeva felice – ha dichiarato Cameron Diaz – non mi sono privata di niente. Ho passato le vacanze in famiglia e a Natale abbiamo mangiato arrosto di maiale, mentre il giorno dopo ci abbiamo dato dentro con tacos. Ho mangiato persino la pelle e il grasso del maiale, lo ammetto, sono le mie delizie preferite!”

E per aiutarci a smaltire al meglio gli stravizi festaioli, con un tempismo a dir poco sospetto, è appena uscito in America il primo libro di Cameron Diaz, scritto a quattro mani con l’autrice Sandra Bark, che tratta della salute delle donne: “The Body Book”.

Non un libro che parla di dieta e di magrezza, ma piuttosto un monito alle donne di pensare più alla salute che all’aspetto fisico. E a sottolineare il messaggio, Cameron ha pubblicato una sua foto senza trucco su Instagram mentre mostra la prima copia del suo libro e commenta: “… ecco la prima copia di ‘The Body Book’, sono davvero orgogliosa. Donne, l’ho scritto per voi, per il vostro corpo, e sono davvero entusiasta di condividerlo!”

Secondo Cameron Diaz non dobbiamo ossessionarci con le diete, il peso forma è solo la conseguenza di scelte alimentari corrette, non è l’obiettivo.

Il focus di Cameron è conoscere il cibo ed essere consapevoli di tutto quello che introduciamo nel nostro corpo. Un ‘know how’ che la star ha sperimentato su se stessa; da appassionata di quel che comunemente definiamo ‘cibo spazzatura’, a causa dell’acne, ha dovuto cambiare totalmente regime alimentare per ritrovare la bellezza e la gioia di vivere che l’hanno resa famosa nel mondo.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: