La lontana funzione degli occhiali, rappresentava un’esigenza negli anni passati, l’opportunità di corregge la vista o semplicemente per proteggersi dal sole.

I tempi sono cambiati e con l’avvento di internet, la tecnologia è sempre in movimento per fornirci oggetti innovativi e quotidiani. Direttamente dall’azienda Mountain View, arrivano gli occhiali hi tech, ovvero i Google Glass.

Essi si presentano già come l’oggetto più atteso del 2014, che dovrebbe vedere il loro ingresso nel mercato italiano. Il prezzo non è esorbitante, se paragonato ai vari Iphone o Samsung di ultima generazione.
Un mini proiettore riflette direttamente sugli occhi, immagini, video, ricerche e qualsiasi cosa abbiate bisogno, in maniera rapida e tempestiva.

Un modo per essere sempre in contatto con la realtà virtuale, che si fonde con la vita. Grazie alla connessione wi-fi, potrete mettere a moto la macchina da una distanza notevole, seguire mappe interattive; dotati di accelerometro, bussola, microfono, giroscopio, è possibile ascoltare musica, leggere la posta elettronica, gli sms e catturare continuamente le immagini che vedono i nostri occhi.

La vita come un film, in continuo aggiornamento; cercate una ricetta ? basta dire ad alta voce una parola, avete bisogno di una traduzione o una curiosità? Con i Google Glass, bastano pochi secondi per soddisfare a pieno ogni sapere, ad un modico e variabile prezzo, dai 250 ai 600 euro!

Nancy Malfa

Categorie: Hi-Tech Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: