SFILATE

Cerca
Close this search box.

Volete uno ‘Smokey eye’ d’autore? Ecco il tutorial di Sfilate.it

Il trucco “smokey” è quello che più valorizza l’occhio. Scopri nel tutorial come dare maggiore luce al tuo sguardo!

Il trucco “smokey” è quello che più valorizza l’occhio.
Rendendolo seducente ed enigmatico. Perfetto per la sera, il giorno deve essere alleggerito un pochino e il resto del viso deve essere lasciato “nude”, è permesso solo un velo di lucidalabbra.
Ma vediamo come realizzarlo con alcuni semplici passaggi .

Largo agli occhi e allo sguardo

Ricordatevi di iniziate sempre dagli occhi per evitare che qualsiasi ombra scura o dei brillantini possano rovinare la vostra base.
Utilizzate una matita kajal nera come ad esempio Bourjois Contour n. 71 Ultra Black e dolcemente delineate una forma ad occhio di gatto su ogni palpebra, assicurandovi che entrambi gli occhi siano uguali.
Poi riempite la forma con la matita , tenendo la punta quasi piatta contro la pelle e non preoccupatevi se il colore non è uniforme . Prendete un pennello e con dei movimenti leggeri, ampi e circolari sfumate bene.
Quindi utilizzate un pennello piatto per applicare l’ombretto nero alla forma che avete ottenuto .

Ora aggiungete il tocco finale, al centro della palpebra mettete un  po’ di glitter oro, argento, trasparente o blu, per dare l’idea del cielo scuro delle notti fredde d’inverno, ma pieno di stelle.

Naturalmente applicate il mascara volumizzante , prima di iniziare la vostra base per il viso . Come ogni tendenza Make-up , è essenziale disporre di una base perfetta per completare il tuo look.

Per aiutare a mantenere lo smokey pulito, subito dopo aver applicato il vostro ombretto nero , prendere uno spray viso e spruzzate una leggera “nebbia” sopra le palpebre .

Tenete gli occhi chiusi e attendere alcuni secondi , quindi applicare lo scintillio come prima . Esso contribuirà aderire meglio e durerà tutta la sera.

Per il giorno invece, evitate il glitter e sfumate il nero con un ombretto grigio.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy