SFILATE

Cerca
Close this search box.

Il make-up più attraente per gli uomini? Quello naturale

Troppo make-up è out! Almeno secondo gli uomini. Dai sondaggi almeno tre quarti degli intervistati preferisce le donne con un look naturale.

Troppo make-up è out! Lo dicono i sondaggi nei quali almeno tre quarti degli intervistati afferma di preferire le donne con un look naturale.

Ecco i passi falsi più comuni che, secondo gli uomini intervistati, commettono le donne di fronte allo specchio.

La maggior parte dei maschi non ama le donne ‘intonacate’ con strati di fondotinta e nemmeno l’abbronzatura artificiale; ma anche le ciglia finte e le unghie lunghe e laccate suscitano il pollice verso.
C’è poi una parte di essi che invece non sopporta le labbra eccessivamente ritoccate, gli occhi truccati pesantemente, troppo eyeliner e il correttore applicato male.

I nostri compagni quindi ci preferiscono davvero al naturale? Sembra proprio così, almeno stando ai commenti a margine del sondaggio, frasi come: “Le donne dovrebbero essere fiere del loro aspetto e non impiastricciarsi come torte di compleanno per sembrare più belle.”

Il look naturale mette in mostra la nostra vera bellezza e comunica al mondo ‘ehi io sono così e mi sento magnificamente anche senza passare ore a truccarmi davanti allo specchio’, trasmette sicurezza in noi stesse, un’alto tasso di autostima, la cui carenza, a quanto pare, non può più essere nascosta dietro chili di trucco.

Non è un caso se col passare degli anni, il modo di truccarsi cambia, diventando più leggero e sobrio. L’avanzare del tempo non porta solo le rughe, ma ci regala anche quella consapevolezza in noi stesse che a vent’anni cerchiamo nel riflesso degli occhi di chi ci guarda.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy