Tom Rebl presenta la nuova collezione autunno/inverno 2015 ispirandosi alla mitologia nordica ma con una forte connotazione di alta sartorialità italiana.

Il mood della collezione è derivato dalle grandi terre del nord come Groenlandia e Scozia, dove le storie di guarrieri mitologici si fondono con la sfida di una natura ostinata e inclemente.

Tom Rebl uomo FW14-15 06

Uno spirito tenace che porta un esercito di guerrieri a invadere le città più comopolite e di tendenza del nostro mondo con una collezione destrutturata e rielaborata in un linguaggio innovativo, tra sperimentazione e provocazione.

I materiali pipù preziosi e di grande effetto, provenienti dal mondo animale, come le pellicce, la pelle di pitone o il cavallino, sono abbinati a lana cotta o al mohair, che grazie alla lavorazione rustica rievoca l’abbigliamento delle tribù del grande nord Europa.

La collezione Tom Rebl crea un dialogo tra opposti con opaco e lucido, grezzo e spalmato, goffrato e liscio ed infine peloso e rasato, donando una nota di misticismo, che viene reso esplicito anche da tessuti stampati con motivi ispirati alle Runa celtiche.

La palette dei colori è volutamente dedita a rimarcare i toni scuri dei boschi o delle viuzze cittadine, ma anche di un’epoca passata, cupa e misteriosa, ecco quindi imperare il nero e le declinazioni sui toni di verde militare, argento e bronzo.

Categorie: Sfilate Moda Uomo Autunno/Inverno 14/15 Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: