SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rilassato e informale, ma dannatamente chic, è l’uomo di Bottega Veneta

La collezione per il prossimo autunno inverno 2014/15 di Bottega Veneta è rilassata ed informale. Il dettaglio? I cappotti sono reversibili, per la settimana e il week end.

La collezione per il prossimo autunno inverno 2014/15 di Bottega Veneta è rilassata ed informale.
Un mix tra una perfetta uniforme ed un mood sportivo. Un punto di partenza complesso ma che il Direttore Creativo Tomas Maier rende ai massimi livelli.

Bottega Veneta - fw - 2014/15

I capi sono distintamente sofisticati, grazie all’uso di materiali lussuosi, costruzioni ricche di dettagli e silhouette finemente raffinate dalla delicata sartorialità.

La palette invernale è caratterizzata da pacati colori neutri, con una predominanza delle tinte più scure.
Ma non mancano i verdi, ed i toni neutri come il sabbia e bruma.
Tra i tocchi di colore si distinguono il melanzana scuro, il rosso bruciato e il verde chartreuse.

I materiali sono caldi, lussuosi e sensuali al tatto. Calf suede, agnello e shearling sono presenti in varie declinazioni.
Capi in lana e maglieria in varie finezze includono cashmere, cammello, flanelle e lane inglesi double-face.
Motivi a scacchi realizzati ad hoc, incluso un Principe di Galles, caratterizzano capi in lana in tradizionali tonalità tenui combinate a colori inusuali.

Ma il meglio arriva nei cappotti, completamente reversibili; un lato arricchito da una fantasia e l’altro a tinta unita li rendono sufficientemente versatili per essere utilizzati sia in ufficio che per il weekend.

La silhouette nel complesso è caratterizzata dai pantaloni, realizzati in materiali sia tradizionali che insoliti, tra cui pelle, flanella, suede e lana double-face; sempre abbinati a capi più morbidi per la parte superiore, ricordano l’active wear per la gamba affusolata e i risvolti a costine.

Altri importanti dettagli della collezione derivanti dall’applicazione di nuove tecniche di lavorazione comprendono inaspettati inserti in pelle e suede, combinazioni pattern-su-pattern, profili colorati ed elementi tinti con tecnica dip-dye.

In linea col tono informale della collezione, gli accessori meticolosamente realizzati a mano completano il look con un’immagine casual e raffinata.

La borsa della stagione è una cross-body delicatamente strutturata con un’ampia tracolla e una patta di chiusura in pelle cerata o in struzzo lavato. Le scarpe, robuste ed estremamente maschili, alcune con finiture in metallo, aggiungono solidità alla silhouette.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy