SFILATE

Cerca
Close this search box.

Schiaparelli Haute Couture Primavera/Estate 2015

Con questa collezione Primavera/Estate Schiaparelli rievoca gli esordi con "Stop, Look & Listen", di Elsa Schiaparelli, datata 1935.

Elsa Schiaparelli ha introdotto la sua collezione “Stop, Look & Listen” nel gennaio del 1935, quando si è trasferita nella sua nuova casa di moda situata al 21 di place Vendôme. Schiaparelli trascende questo tema in seguito allo spirito pionieristico di Elsa nel mixare Haute Couture e performance con la collaborazione di artisti.

La nuova versione è introdotta dalla “Sound & Vision” experience di Jean-Paul Goude che diventa il catalizzatore per l’atteggiamento vincente della donna Schiaparelli ed il notevole savoir-faire nell’alta moda.

La collezione è un inno alla fiducia in se stessi. Elementi audaci incontrano dettagli squisiti. Sagome allungate ispirano femminilità e fascino e incarnano la personalità eclettica e chic di Elsa. Atingono l’atemporalità del lessico della Maison Schiaparelli giocando con la sua ossessione per il cuore trafitto, lucchetti e Orsa Maggiore.

Una mano leggera infonde rilevanza per le donne di oggi. Un abito ‘gabbia’ vaporoso mostra un delicato ricamo di piccole stelle di piume colorate. Un vestito arlecchino in rosa shocking e seta vermiglia illustra l’eccellenza couture, in un patchwork di motivi a forma di diamante di varie dimensioni.

La sartorialità maschile è declinata al femminile. I motivi dipinti a mano utilizzano una tradizionale tecnica definita ‘scarico serigrafia’.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy