SFILATE

Cerca
Close this search box.

Benessere: Alghe, perchè non mangiarle?

Oltre ad avere proprietà anticellulite, le alghe se ingerite, possiedono particolari proprietà capaci di far dimagrire ed aiutare l'organismo.

Le alghe marine, possiedono proprietà benefiche che non tutti conoscono. Comunemente usate per impacchi anticellulite, alcune delle loro funzioni sono decisamente sottovalutate.

I ristoranti cinesi li servono in tavola fritte, mentre per gli italiani non è d’uso comune. Assumendo l’alga rossa prima dei pasti, utilizzandola come infuso in acqua o formando una zuppa, contiene proprietà dimagranti oltre a dare una sensazione di sazietà. L’Agar-agar riduce l’appetito, oltre ad essere un toccasana per il colesterolo.

Essendo costituite di fibre, riescono a catturare buona parte dei grassi e degli zuccheri ingeriti, così da poter assicurare almeno 300 kcal in meno, durante la giornata. L’alga blu invece, possiede proprietà anti-cancro e anti-età con vitamine e proteine importanti per l’organismo.

Sottoforma di pillole colorate, essiccate o dall’aspetto fresco, le alghe alla base dell’alimentazione orientale, si presentano ricche di vitamine, proprietà antinfiammatorie, rimineralizzanti, iodio e omega. La microalga azzurra è ricca di integratori e ha un effetto depurativo e disintossicante.

L’alga kombu contiene calcio e minerali con proprietà anticoagulanti, capace di prevenire problemi al cuore. Notoriamente utilizzata su gambe e glutei, aiuta ad assorbire i grassi e scioglie gli accumuli di buccia d’arancia.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy