SFILATE

Cerca
Close this search box.

I gioielli Optical che strizzano l’occhio alla storia dell’Antica Roma

Gioielli unici, il punto di ricerca di Patrizia Corvaglia è il concetto di Gioiello ’Arte. Optical e leggerissimi, per stupire con originalità e creatività.

Ad Alta Moda Roma protagonista non è solo la moda, ma anche la creatività e la bellezza.
In particolare tra gli eventi laterali a “Room Service” vanno in scena i gioielli artistici di Patrizia Corvaglia.
Pezzi unici che prendono forma e diventano capolavori da indossare per stupire e stregare.

Il Gioiello ’Arte di Patrizia Corvaglia

Designer, scultrice e maestra d’arte, Patrizia Corvaglia nasce a Zurigo e affina le sue qualità artistiche a Roma, da sempre il suo interesse primario è la ricerca della forma che si esprime nel suo massimo nelle raffinate linee di gioielleria.

Il gioiello inteso come prezioso, cede il passo all’interpretazione del gioiello come oggetto di comunicazione, che lancia chiari e personalissimi segnali sul nostro modo di essere e pensare.

Le pietre naturali predilette dall’Artista si esaltano nella loro bellezza. Il metallo diventa l’estensione della loro natura in un dialogo sempre perfetto, sempre equilibrato, il gioiello in questo modo diviene punto d’attrazione in estrema sintonia con chi lo indossa. Per Patrizia questo è il punto di ricerca questo il concetto di Gioiello ’Arte.

La nuova collezione 2014, segue due tendenze, la prima ipnotica, con la collezione “OPTICAL”, in cui le forme iniziano da un elemento minimale per ripetersi nevroticamente creando strutture articolate e complesse, inglobando elementi diversi per genere e natura.

La seconda “LIGHT FLIGHT” esprime in modo figurativo attraverso le sue farfalle e le sue piume la forte esigenza di “leggerezza” che questo periodo  storico ha generato nell’animo umano. Entrambe le collezioni materializzano concetti di profonda sensibilità e umanità.

Il brand Patrizia Corvaglia si trova nello Showroom nel cuore del centro storico di Roma, in Via dei Banchi Nuovi 45.
L’obiettivo di Patrizia è di  dar vita a oggetti compagni di vita e del quotidiano, espressioni di modi di essere e comunicare.

Il metallo si trasforma in opere uniche che esprimono e comunicano sensualità, eleganza e contemporaneità. La continua ricerca la porta ad accostare i metalli preziosi a pietre grezze e a materiali inusuali, per arrivare ad una perfetta armonia ed a un equilibrio di calore tra gli elementi assemblati.

L’Artigianalità di Patrizia Corvaglia da “Via dei Banchi Nuovi” a “Room Service”
Appuntamento dal 25 – 26 Gennaio 2014  ore 11.00-19.00
Marriott Grand Hotel Flora – Via V. Veneto 191 – Roma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy