SFILATE

Cerca
Close this search box.

Christian Dior: il ritorno della forma a punta

Non si vede in giro da qualche anno, eppure la forma a punta nelle scarpe, sembra riemergere, come nel caso della passerella di Christian Dior.

Durante le sfilata in passerella, tra la frenesia, la confusione e gli innumerevoli abiti da osservare, ci si perde sui capi principali e sui colori che trasmettono emozioni.

Il primo impatto spesso, ci fa perdere d’occhio quei particolari che nel complesso risultano essere fondamentali e d’importanza, nonostante inizialmente siano passati inosservati. Scarpe borse e gioielli, se non eccentrici subiscono un po’ meno attenzione rispetto al resto.

Location e ambientazioni, minimizzano gli accessori, come nel caso della nuova collezione di Christian Dior. Durante buona parte della sfilata si è reso protagonista il colore nero, contrapposto a qualsiasi sfumatura esistente.

Degne di nota le scarpe Christian Dior, che ci permettono di tuffarci nel passato, con il nuovo modello di dècolletèe proposto. La forma a punta sembra aver fatto il suo glorioso ritorno. Una classicità riportata in vita con a fianco minime stravaganze.

La punta rigorosamente nera, viene allacciata al piede con una leggera fibia alla caviglia, riportando dettagli sulla parte laterale, nel raffinato tono su tono con rilevanze floreali. Le altre proposte affiancano il colore protagonista a laccetti gialli e argento o dorati con una vera e propria allacciatura in cotone, esattamente come quella utilizzata dalle scarpe da ginnastica.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy