SFILATE

Cerca
Close this search box.

Fondotinta: Armani Maestro, Like a doll oppure Eau de teint?

Texture opache o luminose, packing medio fluido o liquido e leggero come l'acqua? Ad ognuna il suo fondotinta tra tre categorie di prezzo.

Spesso siamo vittime di fondotinta consigliati in maniera errata, che danno al viso il tanto odiato effetto mascherone, relativo ad un finish finto, pesante o dal colore sbagliato. Scegliere il prodotto più adatto alla propria pelle, è importantissimo se si vuole evitare di apparire poco naturale e con un look sovraccaricato.

Le novità più importanti degli ultimi mesi, provengono da Pupa, Giorgio Armani e L’Orèal, toccando la fascia medio bassa e alta.

Like a doll, è la new entry in casa Pupa Milano. Definito fluido perfezionatore di pelle, è contenuto in una boccetta da 30 ml, ed è pensato per chi non ha grosse imperfezioni sul viso. Il suo effetto coprente è buono, possiede una texture piuttosto leggera, come una bambola, citando il nome del fondotinta. La confezione possiede una pipetta che facilita la stesura, sia con appositi pennelli che con le mani. Prezzo 18,95 euro.

Il Nude Magique Eau de teint di L’Orèal, predilige invece un packing senza tappo dosatore, lasciando libere nella scelta della quantità del prodotto. Il suo effetto è assolutamente naturale e dopo qualche minuto sembra di aver utilizzato anche la cipria. Copre, rende il viso luminoso, nonostante si opacizzi quasi subito. Leggero come l’acqua, delicato e ad un prezzo conveniente per 20 ml di prodotto, circa 12,80 euro, a seconda delle offerte.

Il fondotinta Maestro di Armani, fa parte della categoria top. La sua consistenza è fluida, con caratteri simili all’ Eau de teint al quale viene paragonato per alcuni aspetti, ma con una tenuta spettacolare ed unica. Confezione estremamente elegante ed utilizzo in contagocce, regala la sensazione di una pelle uniforme e perfettamente idratata grazie agli olii e ai pigmenti contenuti. Prezzo 55,95 euro per 30 ml.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy