Reduce da cambiamenti netti all’interno della sua carriera, Marc Jacobs, si dedica totalmente alla propria linea d’abbigliamento che si estende anche in noti accessori, inclusi orologi.

Diffusi e in svariati modelli, non rispecchiano più solo un’oggetto utile e quotidiano, ma si sono trasformati pian piano in un vero e proprio accessorio, da cambiare ed abbinare, a seconda delle giornate e dell’outfit.

Le proposte primaverili ed estive di Marc Jacobs, si immedesimano totalmente alle stagioni in questione, tirando fuori candidi colori non spesso utilizzati dai grandi marchi negli orologi. Rosa tenue e verde menta, contraddistinguono l’intera collezione.

Classici orologi dal quadrante tradizionale, vengono riproposti in rosa quasi shocking, con marchio ben evidente e bordature grigio metallizzato, che ritorna protagonista in un modello dall’eccentricità particolare.

Una forma rotonda centrale, continua con con sinuosi gancetti che ne richiamano le linee morbide e romantiche. Il bianco del quadrante sembra perdersi tra il rosa antico ed il grigio che appare leggermente sporcato.

Il resto si contrappone tra classico e modaiolo, spezzando ogni semplicità tramite gli abbaglianti colori, che pero’ risultano leggeri ed eleganti, nonostante non si tratti del tipico orologio.

Nancy Malfa

Categorie: Orologi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: