SFILATE

Cerca
Close this search box.

Belle come le star? Ecco i segreti dai backstage di moda

Attrici e modelle ci sorprendono con make-up mozzafiato realizzati a regola d'arte. Ma sono bellezze reali o lievemente artefatte? Decisamente la seconda.

Attrici e modelle ci sorprendono con make-up mozzafiato realizzati a regola d’arte.
Ma sono bellezze reali o lievemente artefatte? Decisamente la seconda.

Anche le star che vediamo sui red carpet hanno i loro piccoli (o grandi) difetti da nascondere, è solo grazie alla bravura dei make-up artist che brillano come dee sotto i flash dei fotografi.
Lo sappiamo bene, un trucco ben eseguito fa la differenza ed è capace renderci bellissime, basta sapere come realizzarlo.

Rene Metcalfe è tra le make-up designer preferite dalle celebrities d’oltreoceano e ha rivelato in un’intervista i passaggi fondamentali di un trucco moderno e di sicuro effetto.

Il primer
E’ fondamentale per garantire la tenuta del trucco, leviga la pelle istantaneamente e riduce l’effetto sgradevole dei pori dilatati, preparando il viso a ricevere tutti i prodotti che applicheremo successivamente. Per gli occhi usate un primer specifico: eviterà che l’ombretto si accumuli nelle pieghe delle palpebre, oltre a fissarlo per tutta la giornata.

Il fondotinta
La sua funzione è di rendere l’incarnato omogeneo, non di stravolgere il colore del viso, dunque va scelto della stessa nuance della nostra pelle. Meglio una texture fluida da applicare con un apposito pennello: solo così eviteremo l’effetto bambola di porcellana, con un risultato assolutamente naturale. Ricordate di sfumarlo bene fino alle orecchie e lungo il collo!

Occhi
E’ una questione di sfumature. Per il giorno preferite ombretti mat, meglio lasciare il glitter per la sera; ma ciò su cui non dovete lesinare è il mascara. Preparate le ciglia piegandole con l’apposito piegaciglia. Il trucco è di riscaldare il piegaciglia con il fon per qualche secondo, assicuratevi che sia tiepido (non incandescente perché potrebbe scottarvi!) e procedete. Le ciglia si arcueranno perfettamente e una bella passata di rimmel nero garantirà occhi da cerbiatta fino a sera.

Labbra
Spazzolatele delicatamente con uno spazzolino per riattivare la circolazione ed eliminare le cellule morte, passate poi un tocco di crema idratante (quella che usate per il contorno occhi andrà benissimo) e usate il rossetto o il lucido che preferite. Il consiglio in più: per creare un effetto volumizzante, passate una matita bianca lungo il contorno delle labbra e poi sfumatela delicatamente, completate con il gloss e…. godetevi delle labbra rimpolpate da star!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy