L’omologazione nel campo dell’abbigliamento viene spesso contrastata da eccessi e particolarità.

Tra i colori più utilizzati, non a caso ricordiamo sfumature neutre ed essenziali, che passano solitamente inosservate. Marrone, nero, sabbia, grigio, blu scuro e al massimo viola o verde muschio, sicuramente in cima alla classifica dei più utilizzati quotidianamente.

Vestito da sposa azzurro e blu cobalto

Probabilmente si osa solo in occasioni speciali, soprattutto in inverno, ma colori come l’azzurro, per la prossima stagione, hanno preso il totale possesso del palcoscenico. Tra le proposte illuminanti dell’estate ritroviamo la brillantezza del colore in un outfit semplice ed elegante.

Un lungo abito attillato dalla classica scollatura a barca neanche troppo pronunciata, si dilunga appena sotto le ginocchia. In una fantasia astratta, formata da linee rette insieme a sinuosità che alternano blu, azzurro e bianco, si accostano tradizionale shopping bag e scarpe, che nonostante siano in un modello basic, donano un tocco particolare all’intero look.

Dimostrazione chiara, di come un outfit semplice possa diventare dettagliato e fuori dal comune, utilizzando dei colori un po’ più audaci. Raffinato ed elegante, l’insieme si presenza adatto a più occasioni, da una serata importante, ad un matrimonio o per una frizzante giornata d’ufficio.

Nancy Malfa

Categorie: The Look Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: