SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abbigliamento sportivo per il comfort del ciclista

Capi d’abbigliamento studiati con un unico obiettivo: il comfort del ciclista.  Sviluppata dall’attività di ricerca del Briko Lab la nuova collezione “Prokare” si caratterizza per l’impiego del trattamento Polygiene a base di sali d’argento che abbatte gli odori. Il fondello è in Silver Dry ricoperto da pregiati filati che garantiscono traspirazione e dispersione del calore.

Il ciclismo si sa è disciplina sportiva classificata nella categoria endurance, e tutti sanno che lo sport di resistenza produce una gran quantità di sudore, molto spesso accompagnato da cattivo odore. Per sconfiggere le “flagranze sportive” prodotte in sella e aumentare così il comfort (…anche di chi pedala al nostro fianco) Briko ha avviato una collaborazione con l’azienda svedese Polygiene per l’utilizzo della sua tecnologia in alcuni capi della collezione Primavera Estate 2010 da ciclismo. Da questo lavoro congiunto, nato all’interno del programma Kare del BrikoLab, l’azienda ha sviluppato alcuni capi per coloro che nell’abbigliamento da ciclismo cercano soprattutto il comfort. Il trattamento Polygiene® si basa su una tecnologia in grado di abbattere gli odori e che conferisce freschezza e igiene al tessuto: un processo di finissaggio tessile a base di sali d’argento riciclato che inibisce la proliferazione dei batteri che provocano i cattivi odori, agendo come antibatterico naturale. Il trattamento è sicuro a contatto con la pelle ed è ecologico perché è composto da additivi inorganici.

Ma è dal pantaloncino che il ciclista chiede il massimo della comodità, e Briko si conferma ancora una volta sempre più attenta alle esigenze di chi pedala. I pantaloncini e le BIB della linea Prokare utilizzano il fondello Briko Viper Stretch con superficie in tecnologia SilverDry® basato su una microfibra contenente particelle di argento che impediscono la riproduzione batterica e aumentano il comfort epidermico. Inoltre la microfibra Silver Dry consente traspirazione in un punto del corpo notoriamente soggetto a grandi quantità di sudore e con scarsa areazione.

Declinata nella linea femminile e maschile e disponibile in disegni e colori attuali, la linea Prokare colpirà anche il ciclista più esigente. La maglietta a mezza maniche e senza maniche è disponibile per gli uomini nei colori royal, rosso, nero e giallo mentre le donne potranno scegliere tra il rosso e il nuovo “sky blue”. Tutti i capi sono inoltre dotati di inserti riflettenti, che garantiscono massima visibilità anche nelle condizioni di scarsa luminosità.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy