Barbie è romantica, dolce e sempre chic. Anche nel giorno del SI!. L’abito bianco e la pettinatura per il matrimonio della bambola piu’ amata dalle bambine e non di tutti i tempi torna in una mostra nata nel lontano 2001.

Reem Acra Bride Barbie Doll

E’ Salvo Filetti Hair Designer Di Compagnia della Bellezza a presentare BARBIE® SPOSA… la nuova capsule collection di Barbie Loves Salvo Filetti,una mostra in cui lo stilista ha tagliato, colorato e messo in piega i capelli di 23 Barbie creando hair look estrosi e originali.

Dal giorno in cui Ken ha fatto la sua prima apparizione al fianco di Barbie, tutte le bambine (e non solo) del mondo hanno iniziato a sognare e fantasticare sul loro matrimonio.

Neppure la crisi di coppia del 2004 ha scalfito la romantica immagine di Ken che porta all’altare Barbie, e la riconciliazione del 2011 ha dato di nuovo il via ai sogni romantici nelle camerette della Barbie fan.

Mattel nel corso degli anni ha inserito nelle varie collezioni di fashion doll numerose bambole in abito bianco per continuare a far sognare le bambine ma anche le mamme.

Anche nella linea delle Barbie Collector®, numerosi stilisti hanno creato per Barbie meravigliosi abiti da sposa, da Lorenzo Riva a Vera Wang, da Carolina Herrera a Monique Lhuillier e, sempre tra le Collector non si contano le ormai introvabili edizioni di Barbie in abito da sposa

Abbiamo poi le riproduzioni versione Barbie di star del cinema rappresentate in abito bianco, fra le tante Grace Kelly, Bella di Twilight, Elvis e Priscilla Presley e, last but not least, i reali d’Inghilterra Kate e William.

Nel “mio gioco” Barbie è una sposa audace, dice Filetti, dallo stile camaleontico e originale, un’autentica fashion icon che pretende di esserlo anche il giorno del suo matrimonio!”.

Quattro look creati intervenenBARBIE® SPOSA…SALVO FILETTIdo sia sui capelli, che richiamano le più belle acconciature delle collezioni sposa Compagnia della Bellezza, sia sull’outfit rigorosamente in total white.

STILE ARISTOCHIC….Volumi al centro testa poi raccolti in raffinati chignon alla nuca. Chignon bouquet bizzarri che disvelano con sensualità la nuca.
Questo stile nasce per essere rigoroso e bon ton ma oggi lo si interpreta con tocchi di naturalità e con piccole studiate imperfezioni.
Fiocchi di capelli a decoro insieme a luminosi accessori gioiello rendono preziosi i motivi di questo stile.

STILE RENAISSANCE…Intrecci morbidi che accarezzano le spalle romanticamente e di “botticelliana memoria”; decorazioni con fili di perle o organza, romanticamente da “primavera”, con fiori semplici e tali da interpretare teneramente nuove atmosfere rinascimentali.

Come a sentire ancora i versi del Petrarca… Erano i capei d’oro a l’aura sparsi/ che ‘n mille dolci nodi gli avolgea,/ e ‘l vago lume oltra misura ardea/ di quei begli occhi…

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: