Tutto si può dire tranne che Vivienne Westwood non sia una stilista trasversale, per questo non ci stupiamo nell’apprendere che, dopo Carrie Bradshaw di Sex and the City, l’ultima celebrity a salire all’altare vestita da Dame Vivienne sarà niente di meno che Miss Piggy dei Muppets!

l'abito da sposa di Carrie BradshawLa sgangherata saga dei pupazzi di pezza creati alla fine degli anni ’70, torna sul grande schermo con l’ennesima avventura, Muppets Most Wanted, nelle sale statunitensi dal 21 marzo.

Divertimento  assicurato e tanto glamour, data la stilista d’eccezione che ha curato gli outfit di Miss Piggy, uno su tutti in particolare: l’abito da sposa.

Pare proprio che la maialina tutto pepe riesca a mettere l’anello al dito all’amato Kermit e lo farà con un sontuoso abito nuziale in paillettes e velo a strascico creato per lei da Vivienne Westwood.

Vivienne Westwood ha accettato entusiasta l’incarico di vestire la capricciosa Miss Piggy: “L’abito da sposa è uno dei miei preferiti in assoluto.

Si chiama ‘abito di corte’ ed è ispirato alla nobiltà inglese del 17esimo secolo e alla corte di Re Carlo II – ha dichiarato la stilista su Harper’s Bazaar –  L’ho disegnato appositamente per Miss Piggy, ho scelto un tessuto bianco perla ricavato da bottiglie di plastica riciclate. E’ la scelta perfetta per una maialina reale!”

Miss Piggy

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: