SFILATE

Cerca
Close this search box.

San Valentino all’insegna della dolcezza a forma di cuore

Buon San Valentino amiche e amici d SFILATE.it!!!!

Buon San Valentino amiche e amici d SFILATE.it!!!!

Volete preparare una sorpresa per il vostro lui o la vostra lei in questo giorno così romantico? Bene, proviamo a sorprendere la nostra dolce metà con una cosa altrettanto dolce: dei biscottini a forma di cuore, con un ripieno morbidissimo.

Ecco gli ingredienti:
250g di farina
130 g di burro
90 g zucchero
20 g di cacao amaro
2 tuorli d’uovo
Un pizzico di sale
Marmellata o cioccolato da spalmare per il ripieno
Cominciamo:
Prendete i tuorli d’uovo e uniteli allo zucchero fino a scioglierlo, aggiungete poi il burro morbido che avrete fato ammorbidire in un pentolino e amalgamate il tutto. Aggiungete al composto un pizzico di sale, il cacao e la farina.
Formate una palla e mettetela in frigo per almeno mezz’ora.

Una volta che si sarà raffreddata, stendete la palla fino ad ottenere una sfoglia alta circa 0,3 cm, prendete poi uno stampino a forma di cuore e divertitevi a ricavare i vostri biscottini. Dovete avere un numero pari di biscotti, poiché ne farcirete metà con il ripieno scelto, marmellata o cioccolata da spalmare, per poi ricoprirlo con l’altro biscotto. .

Chiudete bene e mettete il tutto su una teglia da forno, sulla quale avrete steso anche della carta forto. Lasciate cuocere a 180° per 10 minuti. Decorate con dello zucchero a velo, o colori alimentari da cake design
Love you 😉

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy