SFILATE

Cerca
Close this search box.

Vetiver haitiano, la nuova fragranza Couture di Zegna

Ispirata alla Collezione Ermenegildo Zegna Couture, la Collezione Essenze si amplia con la raffinata fragranza Vetiver haitiano.

Le fragranze al maschile di Ermenegildo Zegna Parfums sono ora sei grazie al nuovo Vetiver haitiano.
Una nota naturale, grazie alla sua essenza dominante, il Vetiver haitiano si va ad aggiungere al  Bergamotto italiano, Mandarino siciliano, Patchouli javanese, Oud indonesiano e all’Iris fiorentino.

ZEGNA ESSENZE

Una composizione ricercatissima con la Collezione Ermenegildo Zegna Couture a cui la nuova essenza si ispira.

Il vetiveria zizanioides è una pianta erbacea tropicale profumata dalle radici pregiate, coltivata presso un podere privato a Les Cayes, nell’area sud occidentale di Haiti.

Non solo, il vetiver raccolto su questo territorio è destinato esclusivamente alle Essenze di Ermenegildo Zegna.
Una profumazione intensa, forte e delicata allo stesso tempo, ottenuta anche al clima dell’isola e alla lavorazione artigianale che sono qui ull’isola  sanno realizzare.

vetiverDurante un periodo che va dai 12 ai 18 mesi, la pianta cresce in altezza per 50 – 150 cm e sviluppa radici profonde fino a 3 metri, che i coltivatori estraggono e ripuliscono, fedeli a tecniche di lavorazione manuale tramandate di generazione in generazione.

Una volta che le radici sono essiccate, gli artigiani del vetiver vi estraggono gli oli essenziali, attraverso un processo di distillazione a vapore. Ne risulta un olio intensamente profumato dall’aroma legnoso.

Vetiver haitiano ha in comune con le altre fragranze della Collezione Essenze la presenza del bergamotto di Calabria, selezionato dal raccolto di un unico podere situato in una località ideale per la coltivazione del prezioso agrume.

La struttura olfattiva della fragranza include poi il neroli, per un accordo sapiente che infonde una forza rivitalizzante alla profondità preziosa dell’olio essenziale di semi di carota e del giaggiolo.

Dal lavoro della terra all’atelier. Dalla coltivazione alla produzione.
Ogni fragranza è racchiusa in un moderno flacone in vetro con un’elegante etichetta in tessuto dal bordo colorato, che suggerisce cromaticamente l’ingrediente chiave di ogni profumo.

In Italia, la Collezione Essenze di Ermenegildo Zegna è proposta al pubblico al prezzo di € 196.61 – formato 125 ml (4.2 fl oz) e sarà distribuita nelle boutiques Ermenegildo Zegna di Milano, Roma, Porto Cervo, Venezia, Firenze, Portofino e sul sito www.yoox.com.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy