Fin dal 1969, anticipando i tempi, LA REDOUTE si avvale per le sue collezioni della collaborazione di grandi nomi della moda come Sonia Rykiel, Yves Saint Laurent Christian Lacroix e molti altri ancora.
Dopo le ultime collezioni firmate da Alexis Mabille per l’AI09/10 e da Paule Ka per l’attuale PE10, LA REDOUTE ha chiamato per il prossimo AI2010 l’iconico marchio del lusso francese AZZARO.
Vanessa Seward – l’emblematica stilista di AZZARO – ha creato per LA REDOUTE una collezione donna composta da una quindicina di pezzi oltre a un look bimba, in vendita da luglio.
Un guardaroba sexy e ultra glamour firmato AZZARO pour LA REDOUTE composto da abiti da sera con ricami-gioiello, tailleur « tre pezzi », tuniche in seta, pull e abiti con schiena in pizzo, scarpe ed eleganti accessori. Una collezione impreziosita da dettagli importanti come bottoni Swarovski® e ricami di strass. L’abito per la bimba è in uno scintillante tessuto lamé.
Creata nel 1968 dallo stilista italo-francese Loris Azzaro, la Maison francese sta vivendo negli ultimi anni una vera e propria rinascita sotto la direzione artistica della stilista Vanessa Seward.
Dopo le esperienze maturate da Chanel e Yves Saint Laurent, Vanessa ha lavorato a stretto contatto con lo stesso Azzaro fino alla morte di quest’ultimo nel novembre 2003.
Famoso per il jersey di seta, i ricami-gioiello e il suo famoso abito dai tagli circolari « Trois anneaux », il nome di AZZARO è sinonimo ancora oggi di un’eleganza senza tempo e mai ostentata.
Dal 6 al 18 settembre 2010 anche all’interno del concept store Colette a Parigi – tempio parigino della moda – sarà esposta una parte della collezione AZZARO pour LA REDOUTE.
La Collezione AZZARO pour LA REDOUTE sarà disponibile in Italia da luglio 2010 sul sito www.laredoute.it

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: