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Aseptic Chic: la nuova pubblicità di Dsquared2

Sono nuovamente gli scatti di Mert Alas & Marcus Piggot ad immortalare la campagna pubblicitaria DSQUARED2 A/I 2010.
La nudità osserva la moda svelandone l’essenza naturale: il corpo umano è ispirazione asettica per i gemelli Caten. L’ambiente è freddo e l’atmosfera da moderno laboratorio di anatomia richiama esperimenti clinici. Modelli e modelle sono rinchiusi in vetrine di cristallo simili a celle refrigeranti, che preservano ed enfatizzano l’importanza di ogni look.
La donna, aggressiva e inespressiva, è colorata da una palette quasi monocroma, che gioca su un’alternanza di neri e bianchi opposti ai rossi “shocking” dei guanti in latex, degli slip e delle labbra vermiglie.
Abiti di pelle ultra aderente inguainano la donna DSQUARED², mentre indossa scarpe e alti stivali dai tacchi “vertebrali” .
Camicie in cotone che ricordano l’hockey sul ghiaccio e jeans scuri, sono indossati da un uomo a torso nudo, forte e severo, ma pur sempre rinchiuso: concetto che sintetizza la tematica della collezione DSQUARED² A/I 2010 e che ricorda le opere di Damien Hirst.
Anche l’eyewear segue nel dettaglio la linea concettuale di Dean & Dan Caten, presentando modelli dalle forme ampie, rigide, severe e geometriche. Dettagli in metallo e squadrature stilizzate non fanno altro che aumentarne l’intensità.
Credit:
Photo: Mert Alas & Marcus Piggot
Art Direction: Giovanni Bianco
Styling: Camilla Nickerson
Hair: Garren
Makeup: Charlotte Tilbury
Set design: Gerard Santos

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