Si sta diffondendo un nuovo concetto di gonna a portafoglio: moderna, asimmetrica e decisamente sexy.
Per la primavera/estate 2014 preparatevi a tirare fuori le gambe e a mostrarle attraverso lo spacco malizioso di gonnelline di varia lunghezza, unico must: il doppio pannello sul davanti.

Alicia Fluffy Wrap Over Mini SkirtLa gonna a portafoglio, infatti, è il super trend di stagione. E’ elegante, raffinata e ha la preziosa capacità di snellire la figura e appiattire la pancia.

Cosa desiderare di più? Questo capo è un passepartout perfetto del nostro guardaroba. Giusto di giorno, magari con cardigan o una felpa oversize; ma dà il meglio di sé trasformandosi in modo sorprendente per la sera.

Provate la gonna a portafoglio con un top morbido in seta o abbinata ad un blazer, i sandali alti completeranno un outfit sofisticato e super chic.

Unica controindicazione per questo modello di gonna è la camicia.

Evitate di abbinarla perché l’allacciatura della camicia contrasta in modo poco piacevole con il pannello sovrapposto della gonna, appesantendo troppo la figura.

La lunghezza dipende da quanto siete disposte a mostrare, ma attenzione, non deve mai scendere sotto il ginocchio a meno che non desideriate un effetto sirena molto retrò, che però non rientra nei diktat della moda della primavera 2014 che, ci crediate o no, è oramai alle porte.

Foto via Pinterest
Foto via
Missguided

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: