Ormai famosissimo, Jason Wu,  che da poco ha aperto il suo quartier generale a New York, ha deciso di collaborare con Montaigne Market per la realizzazione di una bambola ad edizione limitata che indosserà un outfit dalla sua collezione primaverile 2014.

Non è la prima volta che Jason Wu lavora nel mondo dei giocattoli. Lui, infatti, ne era un disegnatore e lo è stato per circa dieci anni.
La fama dello stilista è cresciuta in modo esponenziale  quando ha realizzato dei bellissimi abiti per la first Lady Michelle Obama. In particolare quelli per i balli inaugurali del 2009 e del 2013.

La bambola ha le sembianze di una mini-fashionista. E’ bruna e indossa un vestito dorato ricoperto di perline.
A completare l’outfit un trench color avorio, dei sandali con il tacco sempre in oro e l’iconica Daphne, la borsa tanto famosa dello stilista.
La piccola Dolls ha tra le mani due shoppers dei Montaigne Market.

Saranno soltanto 250 i pezzi venduti di questa bambola curata nei minimi dettagli.

“Abbiamo fatto di tutto per rendere realistico lo stile di questa bambola replicando in tutto e per tutto lo stile visto sulla passerella” ha affermato lo stilista. “Sono sempre stato un maniaco dei dettagli perciò realizzarli in miniatura non è stato un problema” ha continuato.

Il prezzo? Circa 200 dollari e potrà essere acquistata soltanto ai Montaigne Market oltre che sul sito relativo.

Foto via WWD

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: