SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’eleganza di abiti e tutine in pizzo e seta per Uel Camilo

Uel Camilo continua a farci sognare per la prossima collezione autunno inverno 2014/15. Uno stile elegante, unico, sofisticato, femminile.

Uel Camilo continua a farci sognare per la prossima collezione autunno inverno 2014/15.
Lo stilista brasiliano è giovanissimo, nemmeno 30 anni, eppure è amato in tutto il mondo ed ha un suo quartier generale di oltre 200 metri quadri che si affaccia su Piazza Mercanti a Milano.
Un successo strepitoso dove le sue collezioni si raccontano stagione dopo stagione con immensa magia e sensualità.
Uel Camilo - f/w 2014/15

Micromondi raccontati da tessuti preziosi e non solo che convivono e si mescolano, silhouette ricorrenti si “vestono” con materiali diversi e complementari: pizzo, crepe di seta, flanella e tulle sono solo alcuni dei tessuti impiegati nella costruzione di una collezione varia.

La sua maison di demi-couture è nata appena nel 2012 eppure questo giovane creativo lavora in atelier dall’età di 17 anni e la moda ce l’ha da sempre nel DNA, del resto già i suoi nonni erano sarti.

La sua prima collezione vera e propria ha suscitato un grossissimo interesse da parte della stampa, delineando il suo nome come uno di quelli che nei prossimi anni ci faranno sognare.

Uno stile elegante, abiti realizzati in sbieco che  lo avvicinano più ai grandi creatori di inizio 900 che ai contemporanei stilisti, riesce a mixare lungo e corto con una maestria unica.

Tessuti preziosi, seta e organza, stampe e lavorazioni sartoriali, fanno si che le sue collezioni siano fatte da piccole opere d’arte.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shopping d’inverno: ad ognuna il suo cappotto

#moda : Il #cappotto è sicuramente tra gli acquisti più emozionanti dell’inverno.Tuttavia, sia che stiate cercando un cappotto di design o una versione più economica, ci sono regole che valgono per tutte le tasche.

Impostazioni privacy