SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sensuale e delicato, Rosabotanica il nuovo profumo di Balenciaga

Rosabotanica è una sinfonia di profumi ispirata a un accordo decisamente contemporaneo di rosa vegetale, una rosa fresca e radiosa dal carattere audace.

Rosabotanica , il nuovo profumo al femminile di Balenciaga è moderno e delicato, ma al tempo stesso sensuale.
Chi meglio di Kristen Stewart poteva incarnare questa donna sia naturale sia seducente? Kristen ha questa eccezionale sintesi di modernità e romanticismo, che riflette alla perfezione la fragranza .

Rosabotanica è una sinfonia di profumi ispirata a un accordo decisamente contemporaneo di rosa vegetale, una rosa fresca e radiosa dal carattere audace e luminoso. È una fragranza assolutamente moderna, femminile e sexy, concepita per essere indossata come una seconda pelle. La donna Rosabotanica è spontanea e naturale. Non ha paura di svelare le sue emozioni. Emana una luce naturale, un’aura che cattura l’attenzione e seduce chi la circonda.

Creata dai maestri profumieri Olivier Polge e Jean-Christophe Herault, e’ stata definita come “un’incantevole rosa vegetale speziata, sublimata e alleggerita da gocce d’agrumi e legni bianchi”.
Si tratta di una formula complessa, una delicata alchimia di fragranze che si mescolano in una sottile armonia.

Le speziate e incisive note di testa di pepe e agrumi sono attutite dall’alternanza naturale di verdi e lattiginose foglie di fico. La nota di cuore ha origine dall’accordo di experimental rose che sottolinea le qualità di freschezza e intensità del fiore. E’ arricchito da una composizione contrastante di giacinto verde e di cardamomo lievemente canforato. Note di fondo di legni bianchi e ambra conferiscono rotondità e una sfumatura più intima, una sensualità avvolgente che attenua questa potente miscela.

Il  flacone  celebra la ricca e contradditoria natura di Rosabotanica. Il tappo e il vaporizzatore sovradimensionati sono assolutamente contemporanei, un’ode in bianco e nero alla sobrietà.
Al contrario, il flacone è adornato da fiori dai colori vivaci e dalle forme esotiche. Esprime l’incontro di due mondi, una poetica unione degli opposti. La confezione riprende i motivi floreali del flacone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy