La primavera è alle porte, le giornate iniziano ad allungarsi e tra un acquazzone e un altro i selfie fuori porta iniziano ad aumentare. Al parco, al lago, in giro per la città adoriamo immortalare un momento di relax con gli amici o con il partner con il nostro inseparabile smartphone.
Ma come competere con i primi raggi di sole? Come rimettere la nostra pelle in forma? Basta adottare 6 semplici step per avere una pelle favolosa a prova di click!

1-Mai dimenticare la SPF
Anche se fuori ci sono 3°, siamo ricoperte dalla testa ai piedi, l’esposizione al sole senza la protezione rappresenta un pericolo per la nostra pelle. Applicare la SPF giorno, per aiutare a proteggere la pelle dalle linee sottili e dalle rughe.

2-Detergere!
Anche se non ce ne rendiamo conto, il sapone può fare molti danni come eliminare i nostri oli naturali, seccando così la pelle. È molto importante, invece, scegliere detergenti adatti al nostro tipo di pelle capaci di mantenere la pelle più equilibrata.

3-Esfoliare collo e décolleté
Con la bella stagione iniziamo a scoprirci di più, mettendo in mostra collo e décolleté. Per questo è importante donargli un aspetto liscio, applicando uno scrub viso delicato, partendo dal collo. Guardate il soffitto (per mantenere la pelle tesa mentre esfoliate ) e massaggiate con movimenti circolari per 60 secondi.
Quindi applicare lo scrub sul décolleté e massaggiare anche in questa zona.
Ricordiamo che la pelle in queste parti del corpo è molto delicata, quindi attenzione a non esercitare troppa pressione. Dopo sciacquare e applicare una crema idratante per donare l’idratazione alle nuove cellule.

4-Il sonno notturno rigenera
Dormire bene aiuta non solo il nostro benessere psichico-fisico, ma anche la nostra pelle. Gli esperti consigliano di provare a dormire su due cuscini per elevare la testa. Questa è anche una strategia utile per ridurre il gonfiore sotto degli occhi, perché aiuta a drenare i liquidi!

5-Idratare
L’idratazione è fondamentale anche durante le rigide temperature invernali. La pelle secca può in ultima analisi, aumentare la visibilità di linee sottili e rughe. Se in estate è giusto usare idratanti leggeri, in inverno è possibile optare invece le formule un pò più ricche. In alternativa con l’aggiunta di una dose di acido ialuronico sulla parte superiore della vostra crema idratante, attirerete l’umidità nella pelle.

6-Mangiare dal arcobaleno
Una varietà di frutta e verdura forniscono preziose sostanze nutritive e antiossidanti che supportano la pelle sana. Con l’invecchiamento, il collagene si rompe, che porta alla formazione delle rughe.

Dal momento che il corpo richiede vitamina C per sintetizzare collagene, il consiglio degli esperti è di ottenere quantità ottimali di vitamina da frutta e verdure come broccoli e frutti di bosco.

Categorie: Bellezza.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: