Ci sono mode dure a morire, ricche di storia e capaci di prendere spunto da ogni piccolo dettaglio, elegante, eccessivo o alternativamente sportivo.

A far parte dell’ultima categoria, ci pensa il giubotto/giacca da football player americano. In voga già da molti anni, veniva prevalentemente utilizzato dai giocatori nel tempo libero, post allenamento.

Diventa oggi parte integrante del look europeo, grazie alle più note fashion blogger e soubrette dello spettacolo, che hanno riportato a galla la giacca dallo stile collegiale. Ad aiutare la loro introduzione in società ci hanno pensato i creativi di Au Jour Le Jour.

Tipico colletto rigido di cotone, richiamante polsini ed elasticizzato in vita, viene reso particolare dalle stoffe fluo e dai colori eccentrici. Stampe fantasiose con accenni realistici solo in parte.

Immancabili le tasche laterali, che insieme al tessuto romboidale, danno vita al più classico dei modelli. Righe, bicolori e ancora scritte, numeri in rilievo e sportività che contrasta con un classico pantalone nero, leggins o semplici jeans, il tutto rifinito da un biker rock e sexy.

Nancy Malfa

Categorie: Sport Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: