SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una collezione che vibra di colore puro per Sergio Rossi Uomo

Sergio Rossi celebra un uomo magnetico, in sintonia con sé stesso e con la propria energia seduttiva che esprime con disinvoltura.

Per la collezione Primavera / Estate 2011  Francesco Russo, Direttore Creativo di Sergio Rossi, reinterpreta  l’ eleganza classica maschile attraverso l’utilizzo del colore che, investigato nelle sue molteplici gradazioni e possibilità , diventa elemento di restyling e personalizzazione per ogni singolo modello .

La palette è volutamente inaspettata con tocchi che sfumano dal rosa peonia all’arancio curry affiancandosi alle  tonalità neutre e naturali del sabbia e terra.

Le modellerie, radicalmente pure, diventano il supporto per effetti cromatici brillanti, fluidi e trasparenti ottenuti tramite tinture all’anilina a dare un effetto mosso e irregolare come delicate pennellate che rendono  unico ogni modello.

Le forme dai volumi tondeggianti vengono messe in evidenza da fondi singoli, chiusi, cuciti con la tradizionale lavorazione  Blake . Alcune silhouettes  hanno forti connotazioni hand made  come le cuciture con punti a mano

La sera si ispira a souvenir di viaggi lontani. Ricami etnici decorano i puntali in canvas maltinto delle Derby nei classici vitelli box.

Contrasti e attenzione al finissaggio caratterizzano anche l’informale. I morbidi vitelli bottalati di stivaletti sfoderati e stringate, tinti in finissaggio, si accompagnano a suole dipinte a mano con colori acrilici dando una forte personalizzazione  all’universo maschile Sergio Rossi. 

Nello sportswear primeggiano tinte nette e potenti. Driving shoes con suole in gomma o in cuoio, sandali e sneakers si colorano di  sorprendenti tonalità in contrato con silhouettes  avvolgenti e funzionali.

La collezione punta lo sguardo verso un’ attenta ricerca cromatica e prestando attenzione al design per offrire al cliente Sergio Rossi calzature dalla forte personalità e la cui eleganza è garantita dalla gestualità artigianale italiana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy