Serge Lutens ha svelato da poco il nuovo profumo, Laine de Verre, lana di vetro, avvolgente come la lana ma anche spigoloso, come le schegge di vetro.
Serge Lutens - Serge Lutens La creazione di Laine de Verre è legata a ricordi d’infanzia di Serge Lutens, immagini, colori, odori: la ruota di una bicicletta e il manubrio cromato su cui Lutens si piegava per andare più veloce durante le sue corse per le strade di Lille.

Immagini vive da cui Lutens è sopraffatto e che riportano il passato al presente.
Laine de Verre è l’incontro di due opposti che, tuttavia, sono complementari: il vetro trasparente, sconvolgente quanto una verità, e la lana lavorata, trasformata in punti che corrono lungo una maglia che a volte può graffiare.

“Laine de Verre è una creazione chiara, nitida, luminosa. Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere. Lana di vetro, tagliente e protettiva.”  – Serge Lutens

Nel 2009 Serge Lutens decide di esplorare la profumeria sperimentale e di ideare la sua personale collezione di acque. Inizia così un viaggio nel territorio dell’astrazione la cui meta è la creazione di fragranze capaci di regalare una sensazione di freschezza persistente.

Laine de Verre è una fragranza astratta, un “metallo vegetale”. Un accordo speziato-muschiato-floreale dove il muschio si scioglie sulla cima delle fresche note metalliche e l’accento floreale ricorda la morbida, avvolgente sensazione del cashmere.

Laine de Verre Formato 50 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 75,00.
Laine de Verre Formato 100 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 107,00.

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: