SFILATE

Cerca
Close this search box.

Laine de Verre, lana di vetro, il terzo profumo di Serge Lutens

Laine de Verre è una creazione chiara, nitida, luminosa. Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere.

Serge Lutens ha svelato da poco il nuovo profumo, Laine de Verre, lana di vetro, avvolgente come la lana ma anche spigoloso, come le schegge di vetro.
Serge Lutens - Serge Lutens La creazione di Laine de Verre è legata a ricordi d’infanzia di Serge Lutens, immagini, colori, odori: la ruota di una bicicletta e il manubrio cromato su cui Lutens si piegava per andare più veloce durante le sue corse per le strade di Lille.

Immagini vive da cui Lutens è sopraffatto e che riportano il passato al presente.
Laine de Verre è l’incontro di due opposti che, tuttavia, sono complementari: il vetro trasparente, sconvolgente quanto una verità, e la lana lavorata, trasformata in punti che corrono lungo una maglia che a volte può graffiare.

“Laine de Verre è una creazione chiara, nitida, luminosa. Una fragranza morbida e affilata che evoca schegge di vetro avvolte in un pullover di cashmere. Lana di vetro, tagliente e protettiva.”  – Serge Lutens

Nel 2009 Serge Lutens decide di esplorare la profumeria sperimentale e di ideare la sua personale collezione di acque. Inizia così un viaggio nel territorio dell’astrazione la cui meta è la creazione di fragranze capaci di regalare una sensazione di freschezza persistente.

Laine de Verre è una fragranza astratta, un “metallo vegetale”. Un accordo speziato-muschiato-floreale dove il muschio si scioglie sulla cima delle fresche note metalliche e l’accento floreale ricorda la morbida, avvolgente sensazione del cashmere.

Laine de Verre Formato 50 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 75,00.
Laine de Verre Formato 100 ml – Prezzo al pubblico consigliato € 107,00.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy