SFILATE

Cerca
Close this search box.

La nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti

L’idea dell’internazionalità del marchio e del suo stile è alla base della nuova campagna pubblicitaria di Riva, brand del Gruppo Ferretti, attivo nella produzione di open e flybridge motor yacht da 10 metri a 35 metri, pensata per supportare anche il lavoro della rete di dealer che operano in paesi lontani e con tradizioni differenti da quella italiana.
In entrambe le declinazioni della campagna, istituzionale e dealer, viene mantenuta la linea di forte affermazione del brand, con immagini ad alto impatto scenico e fortemente incentrate sul prodotto.
La barca è protagonista assoluta, in posizione di primo piano e con immagini che ne ritraggono il profilo elegante, ormeggiata di fronte allo skyline riconoscibile di una capitale mondiale della mondanità come Monte Carlo.
Il momento è quello del crepuscolo, dove le luci sono calde e suggestive, i profili della città ammorbiditi e i colori dell’acqua si confondono nei riflessi dello scafo, esaltando le linee morbide dell’imbarcazione, frutto del design Riva e di Officina Italiana Design, della passione per la vita del mare e la libertà che questa sa dare. I passeggeri a bordo del Riva che lo spettatore osserva non sono semplici viaggiatori di passaggio, ma amanti della vita metropolitana ormeggiati in attesa di godersi la night-life della località mondana e assaporarne ogni stimolo.
Ogni prodotto è catturato di fronte all’orizzonte di una città diversa. Dalla stagione 2010-2011, oltre all’inconfondibile panorama di Dubai con “la vela”, a quello di New York con il leggendario ponte di Brooklyn, agli emergenti Singapore e Shanghai, saranno protagoniste anche due città europee, a supporto della rete dealer di quest’area. Il magico panorama di Venezia accoglierà le barche Riva con un suggestivo abbraccio così come il famoso porto di Monte Carlo.
A piè di pagina il marchio come una firma e l’irrinunciabile banda acquamarina, colore istituzionale del brand, dove l’occhio dell’osservatore può tuffarsi permettendo così di immergersi completamente nel mondo Riva e in ciò che esso rappresenta a livello mondiale: uno simbolo dell’eleganza e del design di qualità Made in Italy.
La creatività è stata curata dall’agenzia Propaganda di Brescia.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy