SFILATE

Cerca
Close this search box.

Si ispira alla Grecia la nuova collezione Lilica Ripilica

Fantastica e magica, la Grecia è ricca di riferimenti estetici: la sua storia, i suoi colori, la sua natura e la sua millenaria cultura incantano e rapiscono gli occhi e il cuore.

Lilica Ripilica reinterpreta e rivista tutti questi elementi, traducendoli in una collezione spettacolare, almeno quanto questa meravigliosa “perla del Mediterraneo”. La Grecia ha dimostrato ancora una volta di essere un’inesauribile fonte di ispirazione dando vita ad abiti casual, talvolta romantici ma comunque sempre up-to-date.

Le forme classiche lasciano il posto a linee più innovative. La differenza è chiara. I nuovi capi sono ora dei veri e propri must-to-have, sia per la nostra Lilica che per tutte le bambine che vogliono sentirsi alla moda. Capri, bermuda, sarouel ma anche boyfriend jeans e vestibilità skinny per i pantaloni, talvolta impreziositi da orli plissettati, in un mix di accostamenti sportivi e chic.

Le creazioni in denim acquistano nuove connotazioni, e non esiste nulla che sia più cool di un buon vecchio jeans! Nella palette spiccano i toni del rosso e del blu, quest’ultimo candidato ad essere il colore principe della stagione. Piccoli dettagli gialli e oro conferiscono luminosità agli abiti.

Elementi navy ricorrono nelle classiche righe di body, t-shirt, abiti con collo a polo, ma anche nelle borse in canvas con manici in corda, ideali per la spiaggia, e nelle ballerine open-toe a micro righine blu e bianche o bianche e rosse.

L’esclusività della collezione si nota soprattutto dalla cura per i dettagli, pensati per la delizia delle bimbe, come il tessuto con fantasia a pois o il camouflage realizzato con disegni di piccoli fiori di bouganville. E ancora: piccole chiavi dorate con la sagoma di Lilica, charms e pendenti con perle ed infine un pesciolino a cui è stato applicato l’occhio di Allah, famoso simbolo portafortuna.

La collezione di calzature è davvero sorprendente:differenti modelli di sandali da gladiatore vengono proposti in colori ultra-freschi come giallo limone, corallo e blu navy.

La linea Atelier rappresenta un punto di rottura cromatico rispetto al resto: completi nei toni del rosa cipria e nelle sfumature dei beige naturali, tessuti pied-de-poule con applicazioni di catenelle dorate, strass e perline. Abiti classici e allo stesso tempo sofisticati.

Tra gli accessori spiccano la borsa in vernice giallo limone, bianco perla o rosa degradè e l’esclusivo cappello a tesa larga in fantasia jacquard. Completano la collezione sbarazzini foulard con stampe variopinte, zainetti abbinati ad abiti e calzature, fasce per capelli impreziosite da perle e strass o ornate da fiocchi in satin, cinture in pelle e bijoux.

Stile retrò infine per la linea beachwear: bikini con slip a vita alta e costumini con bottoni e fiocchi sul davanti, in perfetto stile anni ’20.

Una collezione più irresistibile e cool che mai quella proposta da Lilica Ripilica per la p/e 2011, adatta per tutte le occasioni.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy