Tra i marchi più influenti del panorama italiano della moda, incontriamo sicuramente l’estrosità tradizionale di Dolce&Gabbana e la vivacità estrema di Emilio Pucci.

Dolce & Gabbana ss 2014Due nomi differenti, che rappresentano egregiamente accessori femminili e unici nel loro genere. Scarpe, in ogni forma, colore, stile e occasione.

Dolce&Gabbana, ama confondere storia e arte alla moda contemporanea, fantasie creative, che richiamano volutamente ogni tipo di tradizione del passato. Ne è un tipico esempio il nuovo sandalo estivo, linee semplici color oro rese uniche da dettagli particolari.

Antiche colonne greche danno formaPucci -ss2014 ad un tacco del tutto eccentrico, curato nei minimi dettagli, in un panna sporco richiamante il gesso scultoreo. D’altrocanto, Emilio Pucci è noto per le sue fantasie colorate e vivaci.

In un elegante nero, accostato ad blu elettrico dalla personalità forte, si presenta un sandalo open toe, accollato sul piede, dalla sensualità imponente. Femminile, in un raffinato bicolore, finisce sopra la caviglia con uno stringato classico.

Due modelli differenti, con la voglia comune di non passare inosservati, storia e classicità riproposta ad egocentrica femminilità, e voi quale preferite?

Nancy Malfa
(foto via Luisaviaroma.com)

Categorie: Accessori, Scarpe Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: