Abiti lunghi, sensuali e floreali. Una silhouette fasciante e iper-femminile per la ss 2014 di YADIRA CAPOTE THONDIKE, una giovanissima stilista cubana.

 YADIRA CAPOTE THONDIKE - abiti - ss 2014Le creazioni di Yadira sono ispirate a due elementi fondamentali che ricorrono in tutte le collezioni: l’architettura e la natura, un connubio che include le linee geometriche delle architetture alla forza e al movimento degli elementi naturali.

Gli abiti di Yadira sono eleganti e di classe, si ispirano all’Haute Couture ma sono rivisitati in chiave creativa.

Abiti lunghi di ispirazione floreale dove la natura prende il sopravvento sul corpo per poi fondersi con l’architettura presente nella parte superiore del vestito.

Pezzi unici che fanno sognare, dove ogni abito necessita di oltre 600 ore nella creazione del modello e oltre 80 ore nel lavoro sartoriale che danno un’idea molto chiara
dell’elevato valore del capo che si indossa, quasi come se venisse in possesso di una parte di vita personale dell’artista.

La giovane stilista Yadira Capote si dedica alla cura dell’abito nei minimi dettagli, viene usata una gran garza e il Lamè che, grazie al tocco di luce, impreziosisce ancora di più l’abito.

Nella collezione estiva 2014 troviamo anche la volontà di creare contrasto fra la delicatezza della seta e la freddezza del metallo, costituito dalla cerniera lampo posizionata a rilievo sul retro del vestito.

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: