SFILATE

Cerca
Close this search box.

‘Toglietemi tutto ma non il vintage’ed ecco a voi Breil Manta Vintage

Gli orologi Breil riscoprono lo spirito vintage e nasce una collezione unica di 12 modelli caratterizzati dai quandranti spettacolari, ed è Manta Vintage.

Gli orologi Breil riscoprono lo spirito vintage e nasce una collezione unica composta da ben 12 modelli caratterizzati da quandranti spettacolari, ed è Manta Vintage.

Ma facciamo un passo indietro, nel 1978 quando Breil ha segnato il primo passo nel design degli orologi con lo storico Manta.
Lo stile unisex e la qualità della collezione, impermeabilità fra 100 e 1.000 metri e indicazioni dell’ora luminescenti, hanno reso Manta un orologio culto, facilmente identificabile fra tanti, grazie anche alle colorazioni dell’acciaio, nere, bronzo e oro, una vera e propria innovazione per l’epoca.

Manta-storici_scatto-ambientato

Tanto che Valentina, la bellissima e sensuale eroina di Crepax, era la testimonial della comunicazione stampa di Manta, a conferma che BREIL ha scelto da sempre di rappresentare valori quali audacia ed eleganza, innovazione e design attraverso gli occhi e il sorriso femminili.

Oggi, dopo 36 anni, tantissimi nuovi modelli che si sono consacrati come Must Have, Breil rivisita quello storico pioniere nei segnatempo con grande stile e classe.

Il Gruppo Binda ripropone con forza la stessa collezione dallo spirito metropolitano, elegante e sportiva al tempo stesso, dal design inconfondibile; un orologio leggero e resistente, tecnico ed elegante per poter essere indossato quotidianamente, in ufficio o per fare dello sport.

Per mantenere inalterato il design dell’orologio Manta, è stato necessario riprendere le vecchie lavorazioni delle maglie del bracciale, rispolverando la tecnica di impernamento degli anni ‘70 che garantiva robustezza e leggerezza per un perfetto indosso dell’orologio.

I quadranti vanno dal classico tondo a linee più squadrate e da bracciali con maglie in diversi colori, dati da un trattamento superficiale dell’acciaio.

La collezione Manta Vintage è pensata tanto per i giovani, sempre alla ricerca di prodotti fortemente autentici e dai dettagli originali, quanto per gli adulti che vogliano combinare stile ed ergonomia, prestazione e comfort, lavorazioni artigianali e modernità.

Gli orologi Manta sono proposti con cassa di diverse dimensioni, per adattarsi sia al polso femminile che al polso maschile, declinate in forma rotonda o quadrata, in acciaio satinato silver, IP black, IP gold e IP rose, come il bracciale.
Completano la collezione un modello subacqueo maschile, con lunetta dal doppio colore nero e arancione e un femminile, con la classica ghiera nera.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy