SFILATE

Cerca
Close this search box.

Identità, ricerca e contemporaneità per Mila Schön Uomo

Identità, ricerca e contemporaneità delineano il percorso seguito per la creazione della collezione P-E 2011.
Una continua contrapposizione tra gli stilemi della Maison riconosciuta per i capi double ed una rilettura di questo item in chiave moderna, con silhouette, tagli, colori che attualizzano il concetto che ha reso famoso il marchio nel mondo.
Stile preciso e riconoscibile che esalta il valore della lavorazione double con una ricerca legata al tema della leggerezza per il capo spalla in lana lavorato con tagli esclusivi, per la maglieria in seta double-face e per i capi sportswear in cotone.
Riconoscibilità estrema anche per un altro concetto legato al percorso creativo Mila Schön : il " Portofino " per delineare blazer, pantaloni, bermuda e polo con lievi profili a contrasto, che portano il pensiero all’estate e ad un’originale interpretazione del colore.
Al gioco delle cromie raffinate ma inusitate, è legata la palette dei colori: i grigi melange più estivi tagliati dagli azzurri acquamarina, i blu ora meno profondi accesi dai gialli piu’ solari; accenti di verde brillante caratterizzano ogni capo, ogni cravatta, ogni accessorio.
Gli accessori: borse, cinture, piccola pelletteria e calzature hanno una veste Travel tutta nuova.
Legati alle caratteristiche estetiche dell’abbigliamento, ovvero al concetto di casual chic, si sviluppano nelle linee: pelli abbinate ai canvas, camosci morbidissimi e leggeri e pvc caratterizzati dal disegno Chevron scalino stampato in tricromia.
Una linea Travel , leggera, elegante ed estremamente funzionale.
Una collezione di stile dove la sartorialità e le lavorazioni esclusive Made in Italy, sono protagoniste dell’innovazione della Maison milanese.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy