SFILATE

Cerca
Close this search box.

Black o Bon Ton, il trend è top corto e gonna a vita alta

I top corti, con orli che arrivano appena al punto vita, e le gonne svasate a ruota o plissettate stanno invadendo i negozi e sono l'elemento chiave di un nuovo trend di stagione.

I top corti, con orli che arrivano appena al punto vita, e le gonne svasate a ruota o plissettate stanno invadendo i negozi e sono l’elemento chiave di un nuovo trend di stagione.

midi skirt - Zpe SaldanaQuesti due capi abbinati tra loro creano un outfit sorprendentemente sexy e femminile, tutto da sperimentare.

Unica accortezza: prendere nota delle lunghezze, dobbiamo evitare sovrapposizioni che appesantirebbero la figura e giocare al centimetro per creare una silhouette affusolata e molto ‘ladylike‘.

La gonna svasata deve essere rigorosamente a vita alta (quindi va a coprire l’ombelico) con lunghezza sotto al ginocchio; mentre il top, che può avere la manica corta, lunga o essere fatto anche a canotta, deve arrivare a non più di un centimetro sopra la vita della gonna.

Anne Hathaway, da brava fashionista sempre attenta agli ultimi gridi della moda, ha interpretato perfettamente questo outfit ieri a Miami, in occasione dell’inaugurazione della Miami Walk of Fame.

Praticamente perfetta in un total look della collezione spring 2014 di Osman: gonnellona a ruota blu notte e un top a canotta corto, color crema, ricamato con perline tono su tono.

Una decolletee altissima e grandi occhiali da sole hanno completato un look tutto da copiare.

Proviamolo anche di giorno con un paio di sneakers per un mood più casual; trasformiamolo in qualcosa di elegante e sexy per la sera, con sandali a tacchi alti e gioielli glamour.

E voi quale scegliete?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy