SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli spot più affascinanti del surf anni Settanta per MSGM

Waikiki, Pipeline, Sunset Beach, Malibù. Gli spot più affascinanti del surf anni Settanta sono l’ispirazione per la nuova Collezione Uomo Primavera Estate 2011 di MSGM.

Il look rilassato, le fantasie, la musica di quel movimento si trasformano in punti di partenza per gettare le basi di un’estetica maschile sofisticata e destrutturata. Niente richiami allo sport: al contrario, l’attenzione si rivolge al ripensamento dello stile e dei capisaldi del guardaroba da uomo.
Si inizia dalle giacche, in juta di lino effetto sacco o di stuoia intrecciata di cotone e lino. Le forme spaziano dal due bottoni al doppiopetto, fino alla Field jacket con zip.

Il lavoro sulle grafiche, in questa stagione, riguarda le camicie e le T-shirt. Le prime (tutte con dettagli tagliati al vivo) si accendono di disegni a piccoli ananas, di motivi camoufalge-pittorici che ricordano gli esperimenti di Andy Warhol e di un elegantissimo pois in bianco e nero. Le T-shirt, invece, mischiano palme in versione fluo a numeri craquelè fino a un ironico slogan che recita "I love MSGM".

Bermuda, chinos e pantajogging riprendono uno dei tessuti più cari al brand, il cotone di tela "paracadute": sono le forme, rilassate ma asciutte e aderenti, a rendere tutto più nuovo e inconsueto.
La felpa si accosta al canvas, in un mix di morbido e rigido. La maglieria, infine, annovera l’effetto corda e la costa inglese con tagli essenziali non troppo aderenti al corpo.
 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy