SFILATE

Cerca
Close this search box.

Jean Paul Gaultier e La Perla creano un’esclusiva ‘ collection Créateur’

Una collaborazione speciale, quella tra La Perla e Jean Paul Gaultier per il lancio di un’esclusiva ‘ collection Créateur’ di lingerie a cui seguirà una collezione beachwear.
La scelta nasce dall’incontro tra la femminilità assoluta propria del DNA La Perla con la seduzione couture e l’inconfondibile approcio creativo di Jean Paul Gaultier.

La collezione combina due approcci decisamente couture : la lavorazione a « soutache » che è uno dei grandi classici di La Perla, una tecnica sofisticata per creare motivi in fettuccia di seta su tulle, e le impunture a stella su raso per capi che delineano quelle silhouette così care allo stilista.
Ogni modello è una celebrazione del corpo femminile: dal corsetto « stringi vita » alla sottoveste che disegna le forme, dallo slip altissimo che fascia i fianchi al bustier che evidenzia il decolleté. Non mancano i reggiseni e il body con le celebri coppe a punta che ricordano i costumi creati da Gaultier per il Blond Ambition Tour di Madonna del 1990.
La cartella colori accoglie il nero e il rosa cipria, due colori cult per la lingerie, ma anche il bordeaux, l’arancio e il bleu canard.
Come punta di diamante della collezione saranno presentati il 7 luglio a Parigi due capi speciali in edizione limitata nel corso della sfilata di Jean Paul Gaultier per la presentazione della collezione Haute-Couture Autunno/Inverno 2010 : un reggiseno impunturato in raso con un motivo coprispalle da cui partono le stringhe reggi-guanti e un reggicalze con « protege-fesses » strategicamente impunturato per arrotondare la silhouette in modo irresistibile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy